Piazza Indipendenza: iniziati i lavori di riqualificiazione

L’assessore Del Re: “Iniziano i lavori di riqualificazione per rinnovare la bellezza di questo importante pezzo di centro storico”

Foto di repertorio

Dopo anni di degrado, bivacchi, festini notturni e accoltellamenti si avvia una nuova stagione per piazza Indipendenza. 
Sono infatti iniziati i lavori di riqualificazione della piazza.

In una nota del Comune si parla di una riqualificazione ambientale e funzionale che darà nuova vita a questo importante pezzo di centro storico. Un progetto complessivo di riqualificazione, che parte con un primo lotto di lavori da 700mila euro.

“Iniziano i lavori per l’atteso avvio del progetto di riqualificazione di piazza Indipendenza - ha annunciato l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -. Una piazza importante per il centro storico e i suoi residenti, un cuore verde per il quartiere di San Lorenzo che necessitava di questo investimento per mantenere la sua bellezza e la sua fruibilità in maggiore sicurezza”.

I lavori interesseranno in tempi diversi le due porzioni nord e sud della piazza e saranno organizzati in modo da permettere comunque la fruizione da parte dei cittadini di alcune porzioni dell’area.

Il nuovo disegno consentirà di avere una percezione unitaria dello spazio, unificando virtualmente i due quadranti separati dalla viabilità attraverso una pavimentazione omogenea. La riqualificazione dei marciapiedi in pietra lungo il perimetro esterno sarà oggetto di una successiva fase di lavori.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

  • Un nuovo spazio verde a Firenze: ecco dove

  • Droga a Greve in Chianti: beccati con 16 spinelli, denuciata coppia

Torna su
FirenzeToday è in caricamento