rotate-mobile
Cronaca

DeeJay Ten 2013, 10mila maglie viola invadono Firenze | FOTO

La corsa non competitiva di 10 o 5 chilometri ideata dall'omonima emittente nazionale ha visto la partecipazione di 10mila podisti. Primo al traguardo è stato Alessandro Terranova

Stamani oltre 10mila partecipanti hanno corso la Deejay Ten 2013. La corsa non competitiva, di 10 o 5 chilometri, ideata dall’omonima emittente nazionale e organizzata tecnicamente da Firenze Marathon, ha visto i podisti partire da Piazza della Signoria e arrivare in Piazza Santa Croce. Starter d’eccezione il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual.
Degli oltre 10mila partecipanti gran parte ha indossato la maglia ufficiale dell'evento, quest'anno di colore viola. I 9.800 pettorali a disposizione dell’organizzazione erano infatti andati esauriti già ieri. 

Alla partenza anche il deejay Linus, direttore della radio, e il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Entrambi hanno corso sulla distanza di 10 chilometri. Linus impiegando 44’00”, Renzi ha chiuso poco dietro, in 44’33”. A presentare l’evento anche gli intrattenitori del Trio Medusa.

Deejay Ten 2013

PRIMO - Primo al traguardo è stato Alessandro Terranova della Firenze Triathlon/Atletica Castello, che ha quindi fatto il bis rispetto alla sua recente vittoria alla Guarda Firenze, e ha tagliato il traguardo in 30’53”. Una manciata di secondi dopo di lui, dopo una volata serratissima, hanno chiuso Leonardo Mantelli del Fiorino e il danese Brian Nielsen.

Tra le donne invece prima al traguardo è stata la fiorentina portacolori del Lammari, ex azzurra di corsa in montagna, Anna Laura Mugno che ha chiuso in 44’33”. Tra le partecipanti per una sgambata anche la campionessa italiana Allieve dei 1500 metri su pista, Giulia Aprile dell’Atletica Firenze Marathon, che ha corso intorno ai 50 minuti.

Soddisfatto Giancarlo Romiti presidente del Comitato organizzatore di Firenze Marathon che adesso guarda all’ultimo grande evento podistico prima dell’estate, l’attesissima Notturna di San Giovanni, la gara competitiva per eccellenza, la seconda corsa più antica d’Italia, che si terrà sabato sera 22 giugno e di cui domani ci sarà il via alle iscrizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DeeJay Ten 2013, 10mila maglie viola invadono Firenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento