rotate-mobile
Cronaca

Scuola, la Toscana torna in classe il 14 settembre

La data ufficializzata dalla Regione, incognita Coronavirus

"La scuola in Toscana ripartità lunedì 14 settembre. Come già annunciato a luglio, a seguito di una delibera approvata all'unanimità dalla Giunta regionale, la campanella tornerà a suonare nelle aule toscane con un giorno di anticipo rispetto al termine del 15 settembre indicato dalla Delibera della giunta regionale toscana n. 288 del marzo 2017", si legge in una nota diramata questa mattina dalla Regione.

La scelta di ripartire il 14 settembre, di lunedì, è stata fatta, scrive la Regione "al fine di garantire la didattica per l'intera settimana ed anche per allinearsi alle disposizioni nazionali date dal Ministero dell'Istruzione. Mancano dunque 23 giorni al ritorno in classe", rispetto ad oggi, venerdì 21 agosto. Alla fine della prima settimana molte scuole potrebbero però nuovamente chiudere per alcuni giorni, per trasformarsi in seggi per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

"La precisazione circa la data dell'inizio della scuola in Toscana si rende necessaria dopo che alcuni organi di stampa hanno erroneamente diffuso la data del 15 settembre come giorno di riavvio delle lezioni", l'ulteriore precisazione nel comunicato stampa diffuso dalla Regione. Resta, naturalmente, anche l'incognita coronavirus. La ministra Azzolina anche nelle ultime ore ha comunque assicurato che le scuole ripartiranno come stabilito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la Toscana torna in classe il 14 settembre

FirenzeToday è in caricamento