rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Disordini dopo Fiorentina-Inter: convalidati gli ultimi tre daspo  

Gli episodi contestati riguardano gli episodi dello scorso 21 settembre 

Notificati nei giorni scorsi gli ultimi tre divieti di accesso alle manifestazioni sportive emessi dal questore Filippo Santarelli nei confronti di altrettanti tifosi interisti a seguito degli episodi avvenuti nel capoluogo toscano la sera del 21 settembre in occasione della partita di calcio Fiorentina- Inter. 

Scontri tra ultras: video

I provvedimenti, accompagnati tutti e tre da prescrizioni che impongono ai destinatari anche la misura di prevenzione dell’obbligo di presentazione all’autorità di polizia durante lo svolgimento degli eventi sportivi interessati, sono stati convalidati giovedì dal giudice del tribunale di Firenze. 

Le misure, predisposte dalla divisione polizia anticrimine della questura di Firenze, riguardano tre supporter neroazzurri di 29, 32 e 47 anni. Per i primi due la durata è di cinque anni, per il terzo è di otto.

Sulla base di quanto riscontrato dalla digos, i tre, prima dell’inizio della partita, si trovavano in prossimità dello stadio insieme ad altre persone a bordo di autovetture, quando sono stati fermati dagli agenti che hanno trovato all’interno del dei veicoli oggetti ad offendere e, nel caso del 32enne, anche fumogeni. 

Tre le motivazioni posti alla base della convalida dei tre daspo si legge che la condotta contestata agli indagati sarebbe stata posta in essere con altre persone, gli oggetti ad offendere sarebbero stati molteplici e le ragioni futili.
Le circostanze farebbero infine ritenere che i tre potrebbero nuovamente commettere reati della stessa natura. Tutti e tre erano infatti già stati destinatari di un daspo in passato: il 47enne, peraltro già noto alle forze di polizia, ha avuto un divieto più lungo rispetto agli altri. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disordini dopo Fiorentina-Inter: convalidati gli ultimi tre daspo  

FirenzeToday è in caricamento