rotate-mobile
Cronaca

Dante Alighieri life style magazine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Alessandro Nicolini Project Art & More è un progetto di imprenditoria culturale dedicato a Dante Alighieri e la Divina Commedia ed e' sviluppato sotto il profilo creativo seguendo le varie discipline dedicate all'arte in tutte le sfacettature del caso, arte pura, arte applicata, il tutto ispiratosi alla Divina Commedia e a Dante Alighieri.

Il progetto ha come principale forma di arte applicata la pittura espressa in quello che e' lo stile di Alessandro Nicolini luxurygood design con esperienza pluridecennale (dagli anni 90) nel mondo dell'arte applicata al lusso: gioielleria, abbigliamento, accessori preziosi e non solo.
Per questo progetto Alessandro Nicolini ha deciso di mettere a disposizione la sua cultura dedicata alla Divina Commedia e a Dante Aligheri e di applicarla alle varie forme di arte che sono il mezzo con il quale esprimere quello che e' l'ispirazione che il poema gli suscita.

Pittura, video art, poesia, grafica digitale, scrittura: ed e' propio per questo che siamo qua a presentare
il primo magazine digitale dedicato alla Divina Commedia e a Dante Alighieri intitolato: " DANTE ALIGHIERI LIFE STYLE MAGAZINE ".

Il concetto del magazine e quello di presentare la cultura Dantealighiertistica per chi non la conosce frutto
dello studio della Divina Commedia e di Dante Alighieri sotto il profilo filosofico e antropologico.
Il magazine sara' una finestra aperta a quello che e' la filosofia di Dante Alighieri applicata alla attuale societa' moderna e a quello che e' l' interpretazione della stessa. Fiolosofia, cultura, arte, life style, spirtual energie, romanticismo, Tuscany vision, lusso, intellettualita', attualita', arte applicata, studio di Dante, visione del futuro, societa'moderna: questi sono gli argomenti trattati dal magazine che e' creato in una forma inusuale tutta da scoprire.

Il progetto realizzato da Alessandro Nicolini Project Art & More e'creato dove la Divina Commedia e stata ideata da Dante Aligheri cioe' durante il suo esilio nel Gran Ducato di Massa Carrara dove ha avuto l'idea di scrivere il poema. Alessandro Nicolini vive a Carrara citta' dell'arte e prende ispirazione tutti i giorni per realizzare e creare
ispirandosi a Dante Aligheri e ripercorrendo nelle solite strade le solite emozioni respirando la solita aria d'arte che respirava Dante quando soggiorno ai piedi delle Alpi Apuane.

Per scaricare gratuitamente il numero 01 del magazine il link e' il seguente:
https://sites.google.com/site/alessandronicoliniproject/press-release/magazine
Vi auguriamo una buona lettura ed una buona interpretazione o riflessione che essa sia. Alessandro Nicolini creativo poliedrico con esperienza pluridecennale trova in questo nuovo progetto nuove fonti di ispirazione
che gia da tre anni lo portano ad evolvere la propia cultura dedicata per passione a Dante Alighieri partendo dalla pittura ed arrivando oggi alla creazione del magazine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante Alighieri life style magazine

FirenzeToday è in caricamento