rotate-mobile

Festa per l'Italia e vandalismo: danni alla giostra di Piazza della Repubblica / VIDEO

Lancio di monopattini in Arno

Festeggiamenti roboanti ma anche comportamenti fuori le righe. Ieri notte, dopo la vittoria del campionato europeo di calcio, fortunatamente non si sono riscontrate numerose criticità tra le strade cittadine anche per il dispositivo messo in piedi dalla prefettura per evitare danni ai monumenti. C’è però chi si è lasciato troppo andare. Un gruppo di giovani ha invaso la giostra dei cavalli di Piazza della Repubblica, tagliando i teloni protettivi e danneggiando cavalli e carrozze. 

“Abbiamo lavorato per tutta la notte per tornare a lavorare - spiegano i proprietari - e stiamo ordinando di nuovo il materiale". "Ci sono danni per migliaia di euro. Purtroppo ci sono un sacco di vandali che si approfittano degli eventi di festa per distruggere”.

Non sono mancati danni al mondo dei servizi di sharing. Con bici scaraventate a terra e monopattini elettrici gettati in Arno. Intorno all'una e trenta, ancora dei giovani si sono resi protagonisti di un lancio di monopattini in Arno da lungarno della Zecca Vecchia. Il branco è stato ammonito da un 28enne che per tutta risposta è stato aggredito a sua volta con una testata al volto. 

Nessuna criticità in città

In migliaia festeggiano sui viali VIDEO

La finale degli operai della Gkn

Italia: la dedica sulla sabbia

I momenti più belli davanti ai maxischermi

Psicologia: il calcio non è solo calcio 

Italia - Inghilterra: i festeggiamenti dopo la vittoria

Si parla di

Video popolari

Festa per l'Italia e vandalismo: danni alla giostra di Piazza della Repubblica / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento