rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vandalismo in Santa Maria Novella: danneggiato il mezzo per i disabili

La Fratellanza Militare: "Non abbiamo lasciato a piedi coloro che hanno bisogno"

Danneggiato uno dei mezzi della Fratellanza Militare. Nel weekend ignoti hanno sfondato il parabrezza del mezzo utilizzato per i servizi sociali che trasporta anche anziani e diversamente abili. L'associazione, amareggiata, ha voluto chiarire che il servizio per l'utenza non è stato ridotto. Non sarebbe però la prima volta che si verificano episodi analoghi. L'associazione ha già sporto denuncia contro ignoti. Tanti i messaggi di solidarietà inviati dalle associazioni Anpas del territorio. 

Il post della Fratellanza Militare: "I mezzi che portano soccorso e sostegno rappresentano un bene comune, sono strumenti al servizio di ogni persona e della comunità. E' per questo motivo che uno spregio, un atto di vandalismo e danneggiamento, come quello avvenuto al furgone di Fratellanza Militare Firenze, nella notte tra l'8 ed il 9 febbraio, lascia sensazioni di tristezza ed incomprensione ancora più marcate. Nonostante questo episodio, i ragazzi che di quel mezzo e di quell'assistenza usufruiscono ogni giorno, ci hanno trovati pronti a prenderci cura di loro, come ogni giorno. Grazie a loro, ogni tristezza ed atteggiamento incomprensibile, svanisce".

"Eventi come questo sono incomprensibili - spiega il presidente della Fratellanza Militare Niccolò Mancini -  Si vanno a danneggiare strumenti che sono a concreta disposizione di tutti ed attraverso i quali si riescono ad erogare servizi dei quali beneficia l’intera comunità. Abbiamo deciso di raccontare questa storia affinché, si sviluppi, sempre più, quell’indispensabile senso di responsabilità comune nei confronti delle organizzazioni di volontariato che nelle nostre società costituiscono un valore sociale insostituibile e delle quali la comunità deve prendersi cura”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo in Santa Maria Novella: danneggiato il mezzo per i disabili

FirenzeToday è in caricamento