rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale della Giovine Italia

Viali: giovane danneggia auto in sosta e aggredisce carabinieri 

Arrestato ventenne

Nel corsa della notte, a seguito di richiesta al 112 da parte di un tassista che aveva segnalato un uomo che stava danneggiando le auto in sosta, un equipaggio del nucleo radiomobile è stato inviato in viale Giovine Italia per le verifiche del caso.

Giunti sul posto, alcuni passanti hanno indicato ai militari un ragazzo seduto sul marciapiede quale autore del danneggiamento di due utilitarie alle quali aveva rotto, rispettivamente, il lunotto ed il parabrezza. Nel frattempo si è avvicinato alla gazzella anche il richiedente che ha lamentato l’ammaccatura del cofano del proprio taxi.

Il responsabile, un 20enne di Prato, nel corso delle operazioni di identificazione dapprima ha minacciato i carabinieri e poi è passato alle vie di fatto strattonandoli, scagliando dei calci nei loro confronti e danneggiando il vetro di una portiera del veicolo di servizio.

Il 20enne, una volta bloccato, è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.  Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.

Vandalismo lungo Via Bolognese 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viali: giovane danneggia auto in sosta e aggredisce carabinieri 

FirenzeToday è in caricamento