rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Firenze Sud: vandalismi sulle auto a Capodanno, denunciati due minorenni

Si tratta di un fiorentino e un ripolese, sono stati anche multati per la violazione del 'coprifuoco'

I carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno hanno denunciato due minorenni, ritenuti responsabili dei danneggiamenti di auto avvenuti nei comuni di Firenze e Bagno a Ripoli la notte di Capodanno.

A seguito delle segnalazioni dei cittadini e delle denunce sporte dai proprietari delle auto danneggiate a Badia a Ripoli e Grassina, i militari hanno avviato una attività d’indagine, basata sull’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza del comune di Bagno a Ripoli e di quello di Firenze, grazie ai quali sono riusciti ad individuare lo scooter utilizzato per la bravata e risalire così ai responsabili.

Uno dei due, invitato in caserma, ha ammesso di aver commesso i danneggiamenti, confermando così quanto già ipotizzato dai carabinieri. Ai due minorenni, uno di Firenze e l’altro di Bagno a Ripoli, sono stati sequestrati motorino, caschi e un piede di porco, verosimilmente utilizzato per danneggiare le vetture in sosta. Oltre a ciò, sono stati multati - 400 euro a testa - per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Sud: vandalismi sulle auto a Capodanno, denunciati due minorenni

FirenzeToday è in caricamento