Bologna: sente rumori alla porta di casa e spara, ucciso un uomo

I coniugi lavorano come custodi nel casolare di una famiglia fiorentina 

Un tentativo di furto in casa finito in tragedia. Sarebbe questo il motivo del decesso di un giovane ucciso all'alba di stamani in provincia di Bologna a colpi di arma da fuoco.

Da quanto si apprende, la centrale operativa del 112 ha ricevuto la telefonata di una donna, residente in una casa di campagna (di proprietà di una famiglia fiorentina), che ha riferito che l'anziano marito aveva esploso dei colpi di pistola da una finestra dopo aver sorpreso delle persone ad armeggiare alla porta d’ingresso. Colpi di pistola dopo i quali i coniugi hanno poi ritrovato il cadavere. La vittima non è stata riconosciuta, perché sprovvista di documenti, indicativamente avrebbe un'età compresa tra i 20 e i 25 anni.  

Dalle verifiche dei militari dell'Arma si è scoperto che la pistola era regolarmente detenuta. Da quanto si apprende da fonti investigative, l'anziano avrebbe prima scorto delle luci intorno ad un capanno all'interno del villino, poi udito strani rumori proprio davanti la porta di casa nella quale i due coniugi vivono in qualità di custodi. A quel punto l'uomo ha preso l'arma e fatto fuoco, sparando in aria e alla cieca, secondo la versione raccolta dai militari. Sarebbero stati esplosi 5 colpi di pistola, partiti prima da una finestra, poi da un'altra. Uno di questi avrebbe raggiunto il giovane, uccidendolo. La vittima si sarebbe introdotta nella proprietà insieme ad altri soggetti, scappati via dopo la tragedia. 

Tutta la vicenda su Bolognatoday.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento