rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Le Cure, una 'cascata' dal soffitto: sottopasso totalmente allagato | FOTO - VIDEO

Immagini incredibili: nonostante le numerose segnalazioni, per un problema che va avanti da anni, non è stato fatto nulla

Siamo abituati, a Firenze, a vedere inaugurazioni di ogni sorta. Per una nuova aiuola, per cinque nuovi alberi piantati in un giardino, per un muro ridipinto. Con tanto di taglio del nastro e flash dei fotografi.

Alcuni problemi concreti della città e dei cittadini però, appena fuori dal centro storico, restano irrisolti per anni. Talvolta pare che l'amministrazione comunale, che tanto parla della bellezza di Firenze, non muova un dito per risolverli.

E' il caso del sottopasso pedonale che, partendo da viale don Minzoni e passando sotto la ferrovia, sbuca in piazza delle Cure. Nonostante le denunce e le segnalazioni dei cittadini (l'ultima l'abbiamo riportata due settimane fa), la situazione non è migliorata di una virgola.

Quella che vedete nelle immagini è la situazione intorno alle 19:30 di ieri, venerdì 14 ottobre, nel sottopasso, dopo una giornata di pioggia. Una vera 'cascata' filtra dal soffitto e va ad allagare l'intero sottopasso, con tutte le difficoltà che si possono immaginare per pedoni e ciclisti di passaggio.

VIDEO - L'acqua filtra dal soffitto, sottopassaggio completamente allagato.

Al momento non è dato sapere di chi siano le responsabilità per un problema che esiste da tempo, mesi, forse anni, anche se una 'cascata' del genere non era mai capitato di vederla. Speriamo che qualcuno si muova per risolverlo.

VIDEO 2 - La 'potenza delle acque' sgorga dal soffitto del sottopasso.

FOTO - Cure, sottopasso allagato: una 'cascata' dal soffitto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cure, una 'cascata' dal soffitto: sottopasso totalmente allagato | FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento