rotate-mobile
Cronaca

Polizia salva cucciolo di capriolo | FOTO

Ha rischiato di morire investito sull'Autopalio: le segnalazioni degli automobilisti

Era a terra, sulla corsia di sorpasso, immobile, un cucciolo di capriolo di non più di quattro mesi di vita. Centy, così è stato soprannominato dai poliziotti della Stradale di Firenze, non ce la poteva fare. Le macchine sull’Autopalio facevano fatica a scansarlo. Qualcuno chiama la centrale operativa della Polstrada. Sono le 2: “Correte, c’è un capriolo morto, vicino San Donato”. 

Altre telefonate erano giunte per segnalare gruppi di caprioli sulla S.G.C., tra Empoli e Ginestra. E’ notte fonda: numerose pattuglie erano già state dislocate nei punti strategici, per segnalare agli automobilisti il pericolo e sospingere verso la campagna gli animali, disorientati.

Una volta sul posto i poliziotti sono scesi dall’auto e, adagio, hanno trascinato il cucciolo davanti alla loro auto, per proteggerlo. Muoveva la testa, era vivo. Faceva freddo e bisognava coprirlo. Lo hanno avvolto in una termocoperta e lo hanno accarezzato per calmarlo. Poco dopo è giunto il veterinario della Asl di Firenze, che ha deciso di trasportarlo al centro del Galluzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia salva cucciolo di capriolo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento