rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Santissima Annunziata

Firenze per Cuba: manifestazione in piazza Santissima Annunziata

Domani pomeriggio, insieme cubani e fiorentini

Scendono in piazza i cittadini cubani fiorentini per protestare contro la situazione nel loro Paese. Una situazione, spiegano, che sta diventando sempre più insostenibile a causa di una politica asfissiante verso i cittadini e una crisi economica drammatica, alla quale si è sommata la pandemia.

La protesta a Cuba

I cittadini cubani, dopo mesi insostenibili, hanno deciso di scendere in piazza in tutto il Paese. Ma il governo ha deciso di reprimere con violenza le manifestazioni, utilizzando forze speciali dell’esercito e arrestando politici e giornalisti d’opposizione.

La protesta cubana nel mondo

In tutto il Mondo, a seguito di questa situazione, i cittadini cubani non residenti nel paese centro americano, hanno deciso di scendere in piazza, e anche i fiorentini non sono stati da meno.

Uffizi: delegazione cubana al museo

E' partito il tam tam sui social e in molti hanno girato per le strade della città con la bandiera cubana. La voce si è sparsa in poco tempo, e sempre più persone si sono mostrare interessate a collaborare e aiutare il movimento cubano.

La manifestazione a Firenze

Proprio per questo, domani, sabato 17 alle ore 19, in piazza Santissima Annunziata, ci sarà una nuova manifestazione, con l’intento di chiamare a raccolta un numero sempre maggiore di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze per Cuba: manifestazione in piazza Santissima Annunziata

FirenzeToday è in caricamento