rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Laura

Università, crolla parte del controsoffitto: lezioni sospese in via Laura / FOTO

Si erano già registrate infiltrazioni dopo la pioggia

Nel corso della scorsa notte è crollato parte del controsoffitto in un locale all'interno del complesso dell'Università di Firenze di via Laura.

Prima le infiltrazioni d'acqua durante il temporale di ieri, poi i calcinacci e materiali franati nel pavimento nel corso della notte. Per questo motivo, ha reso noto l'Ateneo, nella sede di via Laura le attività didattiche resteranno sospese fino a lunedì (mentre rimangono aperti uffici amministrativi).

La sospensione, si spiega dall'Università di Firenze in una nota, è stata decisa come misura precauzionale “a causa delle infiltrazioni d'acqua nel controsoffitto della scala principale, registrate ieri sera, che hanno provocato caduta di materiali di finitura della copertura”. Cioè parte del controsoffitto in cartongesso, “che non è un elemento strutturale”, tiene a sottolineare l'Università.

Gli uffici tecnici dell'Ateneo sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza la sede, interessata dai lavori di ristrutturazione circa dieci anni fa. Le attività in programma, quindi, si svolgeranno temporaneamente nella sede di via Capponi.

Crolla il contro-soffitto all'istituto Meucci / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, crolla parte del controsoffitto: lezioni sospese in via Laura / FOTO

FirenzeToday è in caricamento