rotate-mobile
Cronaca Careggi / Via Vittorio Locchi

Careggi, crolla il tetto in un palazzo di via Locchi: famiglie evacuate | VIDEO

Quindici le famiglie evacuate. Tutte hanno trovato ospitalità presso parenti e amici. Accertamenti in corso sulle cause del cedimento

Questo pomeriggio è crollato il tetto di un palazzo di via Locchi, nella zona di Careggi. Il cedimento, di cui si stanno verificando le cause, ha interessato un’area di circa 120 metri quadrati. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il materiale del tetto si è accumulato sul solaio causando crolli in particolare in corrispondenza di due appartamenti. Di cui uno era disabitato al momento del cedimento. Gli inquilini dell'edificio, quindici famiglie, sono stati evacuati in via precauzionale. E hanno già trovato ospitalità presso parenti e amici.

LA SITUAZIONE DOPO IL CROLLO (VIDEO)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per  le operazioni di messa in sicurezza. La porzione di tetto rimasta intatta è stata alleggerita eliminando le tegole per evitare ulteriori crolli. Interventi e verifiche a cui stanno partecipando anche protezione civile e polizia municipale. Secondo quanto si è appreso, l'amministratrice dello stabile ha già contattato una ditta per iniziare i lavori di ripristino del tetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, crolla il tetto in un palazzo di via Locchi: famiglie evacuate | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento