rotate-mobile
Cronaca Castelfiorentino

Castelfiorentino: cede tetto nella casa popolare, famiglie evacuate

L'intervento dei vigili del fuoco in via Verdi. Dieci persone fuori casa

Quattro famiglie sono state evacuate d'urgenza da un palazzo popolare in via Verdi 74 a Castelfiorentino (Firenze), a seguito del cedimento di una parte del tetto.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune, per eseguire delle verifiche statiche sull'edificio. Non ci sono feriti.

La scelta di far uscire le famiglie residenti è stata presa in via precauzionale, in attesa di decisioni definitive che saranno prese nelle prossime ore. Dieci in tutto le persone rimaste fuori casa.

In via Verdi sono intervenuti anche i vigili del fuoco: accertamenti sono in corso per determinare le cause del distacco.

"Il tetto dell'abitazione ha avuto un piccolo cedimento (per capirsi: non è crollato, ma si è avvallato un po’), e per la loro incolumità è stato necessario trovare alloggio temporaneo per loro in altro luogo, in attesa che i lavori di ripristino procedano", ha spiegato su Facebook il sidnaco di Castelfiorentino Alessio Falorni.

"A partire da oggi, la ditta incaricata da Publicasa sarà sul posto, credo che in 7-10 giorni il problema sarà risolto, senza pericoli per nessuno, e soltanto il fastidio di alloggiare per qualche giorno fuori casa. Ringrazio i vigili del fuoco per il loro pronto intervento" ha aggiunto il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfiorentino: cede tetto nella casa popolare, famiglie evacuate

FirenzeToday è in caricamento