rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Incidente allo spettacolo di Brignano: crolla una scenografia, ballerina in ospedale

L'incidente è avvenuto durante la commedia Rugantino con Enrico Brignano. Una ballerina è finita al pronto soccorso

Spiacevole fuori programma ieri pomeriggio durante l’ultima replica fiorentina della commedia musicale ‘Rugantino’, con Enrico Brignano, in programma al Teatro Verdi dall’1 al 4 maggio. Durante il primo tempo dello spettacolo è infatti caduta parte della scenografia che ha investito due ballerine. In sala grande preoccupazione, qualcuno ha sibilato “Ma era previsto?”, poi un lungo applauso mentre alcuni tecnici hanno tolto velocemente la scenografia caduta e hanno accompagnato fuori dal palco le due ragazze. Lo spettacolo è poi ripreso.

Alla fine è stato lo stesso Brignano a tranquillizzare il pubblico sulle condizioni delle due componenti del corpo di ballo. “Una eccola qui, è tornata subito in scena, l’altra sta bene ma è stata accompagnata al Pronto Soccorso, le hanno dato il codice verde perché era un po’ rossa…ora è diventata viola” ha sdrammatizzato l’attore che ha aggiunto: “Questo è uno spettacolo molto faticoso, ci sono molti cambi di scena, lo spazio dietro è ristretto ed incidenti come questo possono capitare”.

A parte questo la commedia musicale ha raccolto grandi consensi: ‘Rugantino’ ha convinto e conquistato il pubblico ed è pronto per sbarcare a Broadway il prossimo mese di giugno.

Rugantino al Verdi con Enrico Brignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente allo spettacolo di Brignano: crolla una scenografia, ballerina in ospedale

FirenzeToday è in caricamento