rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli, crolla una casa: muore la madre, padre e figlie in ospedale / FOTO

Dopo ore di ricerche è stato ritrovato il corpo senza vita di Valentina

Crollo colposo, omicidio e lesioni gravissime colpose. Sono queste i reati ipotizzati nel fascicolo aperto dal pm Paolo Barlucchi per il crollo, ieri sera, della villetta di Bagno a Ripoli, in via Villamagna. Travolta dalle macerie è morta la madre di due bambine, rimaste ferite al pari del marito.

I carabinieri e vigili del fuoco sono stati incaricati dal pm di verificare le cause dell'esplosione, dovuta sicuramente ad una fuga di gas.

Ieri sera intorno alla villetta c'era una forte puzza di gas nell'aria, tanto che l'uomo avrebbe telefonato agli addetti della manutenzione per segnalare l'odore di gas. Telefonata sullla quale indagano gli inquirenti.

La madre, Valentina Aucielloè stata trovata senza vita nella notte, dopo ore di ricerca e dopo che il padre e le bambine, di 7 e 10 anni, erano state estratte vive dalle macerie. Padre e figlie sono rimasti ustionati e sono stati trasportati agli ospedali di Careggi e al pediatrico Meyer. Sono in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

La palazzina del borgo rurale è completamente collassata su se stessa, travolgendo la famiglia. Dopo il boato, udito a chilometri di distanza, sul posto sono subito accorsi vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e gente del posto.

 I VIGILI DEL FUOCO SCAVANO SOTTO LE MACERIE // VIDEO//

Sul posto è accorso anche il sindaco di Bagno a Ripoli: "Abbiamo sperato per ore - ha scritto Francesco Casini -, seguendo da vicino il lavoro incessante dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei volontari ma purtroppo Valentina non ce l'ha fatta. Continuano a lottare il marito e le figlie, ricoverate ed operate presso l'ospedale Meyer di Firenze. Nelle prossime ore cercheremo di capire le cause dell'accaduto. In questo momento di dolore, insieme a tutta la comunità di Bagno a Ripoli, mi stringo a coloro, familiari ed amici, che sono legati e vicini a questa giovane famiglia".

Crollo di una casa a Bagno a Ripoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli, crolla una casa: muore la madre, padre e figlie in ospedale / FOTO

FirenzeToday è in caricamento