rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Crisi in Ucraina, sindaci contro la guerra: "Esponiamo la bandiera della pace"

Da Campi Bisenzio a Fiesole, i primi cittadini chiedono di replicare la mobilitazione che accompagnò la protesta contro la guerra in Iraq nel 2003

Da Fiesole a Campi Bisenzio, dopo il precipitare della situazione in Ucraina, i sindaci chiedono di esporre la bandiera della pace. Un po' come successe nel 2003, quando sui balconi di tutta Italia, contro la guerra all'Iraq di Saddam Hussein voluta dagli Stati Uniti, sventolarono decine di migliaia di bandiere dell'arcobaleno.

"Ho appena chiesto di mettere la bandiera della pace su tutti gli edifici pubblici e le scuole. Dobbiamo gridarlo nelle piazze e nelle strade, scriverlo sui muri, chiederlo ovunque. Facciamoci sentire!", scrive su Facebook il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi (foto qui sotto).

Emiliano Fossi con la bandiera della pace-2

Gli fa eco la sindaca di Fiesole, Anna Ravoni, che posta le foto della bandiera colorata della pace appesa di fronte alla sede del municipio. "Un gesto simbolico, per far sentire la nostra vicinanza al popolo ucraino. Per la pace. Contro la guerra!!", scrive la sindaca di Fiesole (foto sotto), per un appello lanciato a sindaci e cittadini.

Bandiera della pace al comune di Fiesole-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in Ucraina, sindaci contro la guerra: "Esponiamo la bandiera della pace"

FirenzeToday è in caricamento