rotate-mobile
Cronaca

Criptovalute: piattaforma Trt bloccata, la procura apre un'inchiesta

Frode informatica e accesso abusivo a sistema informatico le ipotesi di reato

Frode informatica e accesso abusivo a sistema informatico: con queste ipotesi di reato, la procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sul caso "The Rock Trading" (Trt), piattaforma italiana di criptovalute con sede legale a Milano.

Trt ha circa 30mila utenti e, da alcune settimane, avrebbe quantomeno parzialmente sospeso l'attività.

Al pubblico ministero Sandro Cutrignelli - già titolare di un'indagine nello stesso ambito, quella sulla piattaforma Bititgrail - sono infatti arrivate alcune denunce di investitori fiorentini che non hanno più accesso ai loro bitcoin.

Signa, fallita la banca dei bitcoin: crac da 120 milioni di euro

Nella home page del sito "The Rock Trading", una comunicazione informa che il blocco è avvenuto "in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità" e che "la società sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l'adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders".

Inoltre si precisa che è comunque possibile "accedere al proprio account The Rock Trading, in modalità sola lettura, per consultare il proprio saldo, la lista movimentazioni e per il download dei relativi report".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criptovalute: piattaforma Trt bloccata, la procura apre un'inchiesta

FirenzeToday è in caricamento