rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Via Il Prato

Porta al Prato: sorpreso con 24 dosi di crack

La pericolosa droga ricavata chimicamente dalla cocaina

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato un cittadino somalo di 38 anni sorpreso in via Il Prato con addosso 24 dosi di crack. L’uomo, una vecchia conoscenza delle forze di polizia in quanto in passato già finito più volte nei guai proprio nell’ambito degli stupefacenti, ha attirato subito l’attenzione degli agenti del commissariato di Rifredi decisi a stroncare anche questo traffico illecito che offrirebbe sul mercato un'alternativa, per certi aspetti con effetti ancora più devastanti, alle droghe più conosciute.

Si tratta infatti di quella che gli specialisti del settore definiscono come una delle sostanze stupefacenti più pericolose in circolazione.

Derivato chimicamente dalla cocaina (dalla quale si distingue anche per le modalità di assunzione), il crack provoca notoriamente una forte dipendenza, arrivando ad alterare profondamente i principali centri di controllo del sistema nervoso centrale, fino a portare anche a forme di psicosi e violenza incontrollata.

Sempre secondo quanto riportato dagli esperti, chi fa uso di questa sostanza tende irrimediabilmente ad aumentarne il consumo nel tempo, con conseguenze devastanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta al Prato: sorpreso con 24 dosi di crack

FirenzeToday è in caricamento