rotate-mobile

Coronavirus, Giani: "Se il virus circola è perché qualcuno non si vaccina" / VIDEO

Il presidente regionale: "Non starei con la coscienza a posto". E annuncia "azioni di persuasione"

"Affondo" del governatore della Toscana, Eugenio Giani, nei confronti di chi rifiuta il vaccino contro il Covid: "Io non starei con la coscienza a posto, perché se c'è il virus che circola è perché qualcuno per scelta non si vaccina".

Il presidente della Regione lo afferma a margine di una conferenza stampa. Riflettendo sull'andamento del Covid Giani torna a ribadire: "È importante sempre l'imperativo vaccinare, vaccinare, vaccinare. Oggi i dati di Gimbe ci confermano al quinto posto per le prime dosi. È un risultato che ci dà grande soddisfazione col 73% di approccio alla prima dose da parte della cittadinanza. Siamo in una situazione in cui dei circa 3,6 milioni di abitanti della Toscana 2,6 milioni si sono vaccinati almeno con la prima dose".

Covid: Giani apre all'obbligo vaccinale

Rimangono, dunque, "un milione di persone non vaccinate. Alcune non potranno essere vaccinate - constata il governatore - sono i bambini fino a 12 anni, sono coloro che hanno patologie. Sull'altra area, che è quella delle persone che o per scelta ideologica o perché rinviano, rinviano dobbiamo essere molto forti nella capacità di persuasione. Quindi stiamo pensando a misure che possano agevolare il più possibile la vaccinazione". 

Video popolari

Coronavirus, Giani: "Se il virus circola è perché qualcuno non si vaccina" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento