rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid, l'appello della Regione ad anziani e fragili: "Fate la quarta dose"

L'assessore regionale alla sanità Bezzini: "Nuove inoculazioni con vaccini adattati all'ultima variante"

Lancia un appello a vaccinarsi contro il Covid-19 con la quarta dose soprattutto ai fragili e a chi più di sessant’anni l’assessore al diritto alla salute della Toscana, Simone Bezzini. Lo fa, ieri, a margine di una conferenza stampa, sollecitato dalle domande dei cronisti sulla campagna vaccinale in corso.

“I medici di medicina generale hanno ordinato questa settimana più di 30mila vaccini ed altrettanti sono stati prenotati sul portale – spiega Bezzini –. Sicuramente sta crescendo il numero di toscani che ha scelto di farsi la quarta dose”.

“Ma l’appello che io faccio a vaccinarsi – prosegue l’assessore –, è soprattutto rivolto a chi ha più di sessanta anni e ai fragili. Sono infatti le categorie di popolazione che hanno un rischio più alto”.

"Lo dimostrano anche le stastiche. I dati delle ultime settimane - sottolinea Bezzini -, segnano un progressivo innalzamento dell’età media dei contagiati, che al momento si attesta sui 55 anni. Chi ha più di sessant’anni sarebbe dunque bene che facesse al più presto la quarta dose, che peraltro viene effettuata con vaccini adattati all’ultima variante, l’Omicron 5”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, l'appello della Regione ad anziani e fragili: "Fate la quarta dose"

FirenzeToday è in caricamento