rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Bisenzio

Enzo Galli, le ultime parole: "Mi intubano, non parleremo più, vi amo tanto". Oggi il funerale

Il messaggio inviato dal 45enne morto in ospedale dopo mesi di lotta contro il Covid alla moglie Simonetta

Quando ha capito che le sue condizioni stavano peggiorando, costringendo i sanitari dell’ospedale di Careggi a intubarlo per il progredire dell’infezione del Sars-Cov-2, ha inviato un ultimo messaggio alla moglie: “Mi intubano, ora ti saluto. Amore da domani non parleremo più. Mi affido totalmente alla volontà di Dio e alle decisioni che prenderete. Vi amo tanto. Stai sicura che Dio è più grande”.

Questo l’ultimo messaggio che Enzo Galli, il 45enne morto in ospedale dopo tre mesi di lotta contro il Covid in terapia sub-intensiva e intensiva, ha inviato lo scorso 29 maggio alla moglie Simonetta. Galli era ricoverato dal 9 maggio dello stesso mese. Stamani i funerali, alle 10.30, nella chiesa di San Lorenzo a Campi Bisenzio (Firenze).

La vicenda

Una vicenda drammatica quella di Enzo e della moglie: i due, residenti a Campo Bisenzio, erano rimasti bloccati per diversi giorni a fine aprile a New Delhi, in India, a causa dell’emergenza sanitaria.

Coronavirus: morto Enzo Galli

Grazie all’associazione “International Adoption” i due erano riusciti ad adottare la piccola Mariam Gemma, due anni, ma poi dopo aver contratto il virus sono rimasti diversi giorni in India prima di tornare in Italia, grazie a un volo in bio-contenimento realizzato grazie a una campagna di raccolta fondi lanciata dal legale della coppia.

Tornato positivo, dal 9 maggio Enzo non più uscito dall’ospedale. Il 45enne è sempre rimasto positivo, fino a due settimane fa: ma quando si è negativizzato il suo organismo era già stato gravemente colpito dagli effetti del virus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Galli, le ultime parole: "Mi intubano, non parleremo più, vi amo tanto". Oggi il funerale

FirenzeToday è in caricamento