rotate-mobile
Cronaca

Covid, cena sociale al circolo Arci: scoppia il focolaio, tutti contagiati

Almeno 10 positivi, altrettante famiglie in isolamento. La cena risale a metà ottobre. Una donna ricoverata

Un focolaio Covid è scoppiato al circolo Arci di San Paolo, a Prato. Ci sono numerosi contagiati tra i frequentatori, per la maggior parte anziani. Lo riporta Il Tirreno.

A innescare la diffusione del virus nello storico circolo - oltre 60 anni di attività - potrebbe essere stata una cena sociale che si è tenuta lo scorso 15 ottobre. Ma non c'è certezza sull'occasione che ha innescato il focolaio.

Covid, maxi focolaio a scuola: 20 positivi e 200 bambini a casa

Le condizioni dei positivi, comunque, sono buone tranne quelle di una banconiera, sorella dell'ex presidente del circolo, ricoverata in ospedale da tre giorni sebbene in condizioni non gravi.

Circolo chiuso

Il circolo è chiuso dallo scorso 30 ottobre: una scelta obbligata da perché non c'è più personale a disposizione: si sono contagiati tutti i membri del direttivo e il personale al banco: in tutto, una decina di persone. Di rimando, almeno dieci nuclei familiari messi in isolamento. Nel circolo non se ne fanno una ragione: "Chiediamo il green pass a tuttti - dicono - ma evidentemente non è bastato".

Le prime positività, riporta sempre il Tirreno, risalgono a metà ottobre. La voce si è sparsa e tanti si sono fatti un tampone per scrupolo finché si è messa in moto la macchina del tracciamento dell'ufficio igiene dell'Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, cena sociale al circolo Arci: scoppia il focolaio, tutti contagiati

FirenzeToday è in caricamento