rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Martelli

Controsoffitto crollato al Galileo: corteo di protesta degli studenti

Un corteo di protesta è stato improvvisato dagli studenti del liceo dopo il crollo di un controsoffitto che lunedì ha reso necessaria la chiusura della scuola

Stamani un centinaio di studenti del liceo Galileo ha sfilato in corteo dopo il crollo di un controsoffitto avvenuto al secondo piano dell’istituto di via Martelli. Motivo per cui la scuola ieri è stata chiusa. Oggi le lezioni si sarebbe dovuto svolgere regolarmente, ma un centinaio di ragazzi ha scelto di non entrare in classe.

Gli studenti, scortati dalla polizia, hanno percorso alcune vie del centro e poi sono stati accolti nei locali della Provincia per un incontro con l'assessore all'edilizia scolastica Giovanni Di Fede.

Crollo liceo Galileo via Martelli



Il corteo, partito dal liceo, in via Martelli, ha percorso via Cavour, si è diretto in piazza Santissima Annunziata, per poi dirigersi verso Palazzo Medici Riccardi, sede della Provincia, dove gli studenti hanno incontrato l'assessore Di Fede nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi. I ragazzi, sempre seguiti a distanza dalle forze dell'ordine, hanno manifestato camminando lungo i marciapiedi, senza creare disagi al traffico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controsoffitto crollato al Galileo: corteo di protesta degli studenti

FirenzeToday è in caricamento