rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Le maglie blu di "Corri la vita" per le vie di Firenze

Grande successo anche per l'edizione del 2016. Sul palco Paulo Sousa, Nancy Brilli e Lorenzo Baglioni. Raccolti più di 500.000 euro

Corri la Vita si conferma un grande successo anche nel 2016. In migliaia si sono ritrovati in piazza del Duomo la mattina di domenica 25 settembre per partecipare o alla corsa non competitiva o alla passeggiata per le vie di Firenze, organizzate per raccogliere i fondi a supporto della realizzazione e riqualificazione delle strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

A dare il via insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella anche il tecnico viola Paulo Sousa, che ha ribadito il suo amore per la città definendola non solo bella ma anche umana.

Nancy Brilli ha partecipato come madrina dell'edizione 2016. Presenti anche Serena Autieri, Cristiano Militello, il cantante Paolo Vallesi, la nuotatrice argento olimpico a Rio Rachele Bruni, il presentatore Fabrizio Rocca, l’attore Luca Capuano.

Oltre 35.000 partecipanti provenienti da tutta la Toscana ma anche da altre parti d’Italia e del mondo, che hanno permesso di raccogliere più di 500.000 euro.

Corri la Vita 2016

 

Una folla gioiosa si è spostata per tutta Firenze, lungo il percorso della corsa non competitiva di 11,6 Km o della passeggiata di 5,2 Km, resi possibili dai volontari di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Firenze Marathon, apprezzando le visite guidate gratuite a palazzi, giardini, monumenti e chiese a cura di Città Nascosta.
E nel pomeriggio in tantissimi hanno approfittato per visitare gratuitamente alcuni dei musei simbolo della città, tra cui Palazzo Strozzi, Museo Ferragamo, Museo Bardini, Nuovo Museo degli Innocenti, Palazzo Medici Riccardi.

Prima classificata tra le donne Gloria Marconi con un tempo di 0:43:10, al secondo posto Denise Cavallini tempo 0:43:43 e al terzo Chiara Ingletto tempo 0:44:24; per gli uomini primo arrivato Michele Rossi con un tempo di 0:37:43, seguito da Abdelilah Dakhchoune tempo 0:37:53 e Luca Lastraioli tempo 0:38:31.

Ai primi dieci classificati sono stati consegnati premi offerti da Damiani, Bulgari, Tod’s, Acqua di Parma, Montblanc, Ugo Poggi, INNIU, Pegna, Stefano Ricci, La Perla, Pratesi, Ottica Fontani mentre per i partecipanti alla passeggiata da The Westin Excelsior The St Regis Florence, Palestra Ricciardi, Apoteca Natura, Frescobaldi Wine Bar, Macelleria Falorni, Ristorante La Giostra, Osteria Vini e Vecchi Sapori, SPA del Castello di Casole d’Elsa, Principe, My Style, Engel Voelkers, Pasticceria Stefania di via Marconi, Enrico Coveri, Acqua Rocchetta, Mukki Latte, Valsoia, Unicoop Firenze.
Per i bambini i premi sono stati gentilmente messi a disposizione da Dreoni Giocattoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le maglie blu di "Corri la vita" per le vie di Firenze

FirenzeToday è in caricamento