menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini anti coronavirus: on line il portale con i dati in tempo reale

Il presidente della Regione Toscana Giani: "Atto di trasparenza verso i cittadini e traguardo tecnologico"

E' on line da ieri, 7 gennaio, un nuovo sito web messo on line dalla Regione Toscana dove è possibile vedere in tempo reale tutti i dati, in costante aggiornamento, sull'andamento della campagna di vaccinazione anti coronavirus.

Numero delle vaccinazioni finora effettuate in Toscana, numeri degli ultimi sette giorni, la suddivisione per classe di età e genere ed altro ancora.“Un atto di trasparenza verso tutta la popolazione toscana, oltre che un importante traguardo tecnologico, che conferma ancora una volta l’eccellente qualità dei sistemi regionali di sanità digitale”, rivendica il presidente della Regione, Eugenio Giani, nel presentare il nuovo portale.

Il portale si arricchirà in futuro di ulteriori dati (nuovi tipi di vaccini, prima e seconda dose, nuovi punti vaccinali) in stretta correlazione con i nuovi assetti organizzativi, che l’avanzamento della campagna vaccinale richiederà nelle fasi successive.

Vaccino, i tempi delle prossime forniture

“Tutto il sistema sanitario regionale è impegnato non solo nel garantire punti di vaccinazione capillari ed efficienti in ogni area della Toscana, ma anche nel rendere pubblica, e quindi trasparente, ogni fase del processo. Chiunque potrà seguire l’avanzamento della campagna vaccinale e rendersi conto dell’importanza storica di questa operazione di sanità pubblica e dell’impegno straordinario degli operatori impegnati in prima linea e non solo, cui va il nostro più profondo ringraziamento”, aggiunge il presidente della Regione. Il sito dove vedere tutti i dati in tempo reale è vaccinazioni.sanita.toscana.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 18 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Arte: i tesori di Firenze

    Museo della Misericordia: custode di storia e arte

  • social

    Volterra sarà la Città toscana della cultura 2022

  • Psicologia: nel cuore della mente

    Pandemia e personalità dei giovani

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento