rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: vaccinazioni a tappeto nelle Rsa dell'area fiorentina

L'Asl Toscana Centro procede spedita: finalmente messi in sicurezza i più fragili. Nessuna reazione avversa emersa

Covid: iniziati i vaccini al Meyer

"Siamo ormai a metà strada e stiamo rispettando la programmazione aziendale e i tempi stabiliti dalla Regione” ha dichiarato il direttore del Dipartimento rete sanitaria territoriale aziendale, il dottor Daniele Mannelli.

“Il nostro obiettivo è concludere entro il prossimo 18 gennaio la prima fase della vaccinazione in tutte le strutture territoriali, per poi passare alla seconda somministrazione agli ospiti a partire dal 20 gennaio".

Il cronoprogramma

Secondo la programmazione aziendale entro il 10 gennaio potranno essere vaccinati 3.491 ospiti; entro il 14 gennaio 4.153, per concludere il 18 gennaio con i 4.452 ospiti target della campagna vaccinale.

Nella somministrazione dei vaccino all'interno delle strutture sono al momento impiegate 8 squadre Usca: ogni team è composto da un medico, un infermiere e un assistente sanitario. Le Usca, anche nell'attività di vaccinazione, sono impegnate 7 giorni su 7 per rispettare gli obiettivi regionali.  

Coronavirus: arrivate 32mila dosi di vaccino

Ad oggi sui complessivi 2.649 vaccinati (tra ospiti e operatori) delle strutture non si sono manifestati rilevanti effetti collaterali alla somministrazione del vaccino. Oggi i Team raggiungeranno ulteriori 11 strutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: vaccinazioni a tappeto nelle Rsa dell'area fiorentina

FirenzeToday è in caricamento