rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: il Mandela Forum si trasforma in un maxi centro di vaccinazione / FOTO

E' più grande sito per i vaccini della Toscana centrale, via alle somministrazioni dal 14 febbraio

E’ stato presentato oggi dal sindaco Dario Nardella, dal presidente della Regione Eugenio Giani e dal direttore generale Paolo Morello assieme ad altri dirigenti della Asl Toscana centro il più grande hub vaccinazioni della Toscana centrale allestito all’interno del Mandela Forum, a Firenze, nel quartiere di Campo di Marte.

Uno spazio di 2.500 metri quadrati al piano terra del palazzetto dove sono stati predisposti 20 box di 3 metri per 2 in cui verranno effettuate le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni con 6 postazioni, una zona stazionamento post vaccino (con 6 postazioni) che servirà anche a prenotare l’appuntamento per il richiamo.

L’accesso alla struttura sarà da piazza Berlinguer attraverso un percorso dedicato e separato da quello di uscita.

Arriva anche il vaccino AstraZeneca, prossima settimana 32mila dosi

“Da qui partirà, il prossimo 14 febbraio, la vaccinazione dei cittadini di età compresa fra i 18 e i 55 anni. Si parte dalle categorie più esposte al virus come personale scolastico, lavoratori dei servizi essenziali, forze dell'ordine e forze armate”, dichiara il sindaco Dario Nardella.

“Abbiamo, insieme alla Regione e all’Asl, un piano dettagliato per questo hub in modo di arrivare a regime a vaccinare fino a 2.400 persone al giorno. Un luogo che sarà operativo sette giorni su sette con l’obiettivo di arrivare alla vaccinazione completa entro la fine dell’anno", prosegue il sindaco.

"Lancio un appello a tutti i cittadini affinché con grande senso di responsabilità - ha concluso il sindaco -, aderiscano a questa campagna di vaccinazione fondamentale per sconfiggere il virus”.

FOTO - Il Mandela Forum trasformato in maxi centro per i vaccini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: il Mandela Forum si trasforma in un maxi centro di vaccinazione / FOTO

FirenzeToday è in caricamento