Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Coronavirus e vaccini, inaugurato il centro vaccinale aziendale per i dipendenti di Baker Hughes

Ieri erano partiti quelli di Unicoop Firenze e Eli Lilly

E' partita oggi la campagna vaccinale in azienda per i dipendenti dello stabilimento Baker Hughes di Firenze di via Perfetti Ricasoli, a Rifredi. Stamattina si è tenuta infatti l’inaugurazione dell’hub vaccinale del sito alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani, di Michele Stangarone, Presidente di Nuovo Pignone, e del Vicepresidente Salute Ambiente e Sicurezza di Baker Hughes Saverio Gradassi.

Sono 1.500 le dosi del vaccino Pfizer consegnate ieri dalla Regione allo stabilimento. A beneficiare delle inoculazioni saranno, su base volontaria, i dipendenti dello stabilimento che potranno prenotare la vaccinazione previa registrazione tramite una apposita app. La possibilità è estesa anche ai lavoratori dell’indotto che lavorano presso il sito Baker Hughes di Firenze.

L’hub vaccinale nel sito di Firenze non sarà l’unico di Baker Hughes in Toscana: proprio oggi le vaccinazioni sono partite anche presso un analogo centro organizzato presso lo stabilimento di Massa, dove saranno immunizzati i lavoratori del sito di Massa e del cantiere industriale di Avenza insieme ai lavoratori dell’indotto che lavorano presso i due siti di Baker Hughes.

La campagna vaccinale nei due hub sarà realizzata nell’ambito dei protocolli nazionali che regolano le vaccinazioni in azienda, forte dell’esperienza che Baker Hughes ha già maturato in altre sedi internazionali, come la Francia e a Dubai, dove sono già in corso le somministrazioni di vaccini anti Covid-19 a favore dei lavoratori.

Baker Hughes non è nuova a questo tipo di attività. Il gruppo, già da diversi anni, infatti, promuove nei suoi siti campagne di vaccinazioni antinfluenzale per i suoi dipendenti, a dimostrazione del fatto che la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e collaboratori sono priorità assolute per Baker Hughes.

“Le vaccinazioni in azienda sono fondamentali per supportare ulteriormente la campagna vaccinale portata avanti dalla Regione", ha commentato il presidente Giani. “Da azienda storica profondamente radicata a Firenze, auspichiamo che il nostro esempio possa essere seguito da altre importanti realtà sul territorio” ha aggiunto Michele Stangarone, Presidente di Nuovo Pignone.

I primi centri vaccinali aziendali dedicati ai dipendenti erano stati inaugurati ieri: quello di Unicoop Firenze nella sede di Sesto Fiorentino di Villa Donatello e quello di Eli Lilly, sempre a Sesto Fiorentino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e vaccini, inaugurato il centro vaccinale aziendale per i dipendenti di Baker Hughes

FirenzeToday è in caricamento