rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: ufficiale, la Toscana resta gialla

Giani: "Tutte le province sotto i 250 casi"

La Toscana rimane in zona gialla anche la prossima settimana. La conferma della decisione da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza, è accompagnata da un generale miglioramento epidemiologico.

In effetti l'incidenza a sette giorni su 100 mila abitanti è scesa per la prima volta da diverse settimane sotto i 250 casi in tutte le province toscane.

Una novità che viene annotata positivamente da Giani, il quale sottolinea che allo stato attuale dei contagi non sussiste alcuna necessità di imporre eventuali zone arancioni o rosse su base locale.

"La conferma della Toscana in zona gialla- commenta il governatore- è una notizia positiva e ancora di più lo è il fatto che per la prima volta tutte le nostre province hanno un indice di contagio sotto i 250 casi positivi per 100 mila abitanti".

Questo, aggiunge, "non ci esime dal continuare a essere prudenti. Dobbiamo agire con senso di responsabilità e fare attenzione, rispettando le regole essenziali per evitare che la curva epidemiologica ricominci a crescere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ufficiale, la Toscana resta gialla

FirenzeToday è in caricamento