rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e mezzi pubblici affollati, Giani: “4 milioni per noleggiare 200 bus turistici”

Saranno utilizzati per diminuire l'affollamento sui mezzi, quanto alla scuola “la didattica a distanza per le superiori resterà al 75% come chiede il Dpcm, avremmo voluto tenere in presenza le prime e le quinte”

Circa 4 milioni di euro per noleggiare 200 bus turistici ed utilizzarli per integrare i mezzi del trasporto pubblico locale, così da garantire corse meno affollate. A comunicarlo è il presidente della Regione Eugenio Giani, questa mattina, assieme all'assessora ai trasporti Alessandra Nardini.

Giani ha parlato anche di scuola. “Per le scuole superiori terremo la didattica a distanza al 75%, come chiede l'ultimo Dpcm, ma non la porteremo al 100%”, dice il presidente.

Nuovo Dpcm: cosa si può fare e cosa no

“Per il resto noi avevamo pensato al 50% delle lezioni in presenza, ma il governo ha fissato la quota al 75% e noi come Regione non possiamo che prenderne atto. Mi dispiace un po' per le prime e le quinte classi, però con la situazione sanitaria non posso che rispettare le misure volute dal governo”, ha concluso il governatore.

L'impegno della Regione, ha aggiunto Nardini, sarà quello “di continuare a combattere le diseguaglianze. Anche il tema della connettività ovviamente torna ad essere fondamentale, su questo ci impegneremo. Per noi dare a tutti le stesse opportunità, anche per l'accesso all'istruzione, deve essere una priorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e mezzi pubblici affollati, Giani: “4 milioni per noleggiare 200 bus turistici”

FirenzeToday è in caricamento