rotate-mobile
Cronaca

Tramvia e coronavirus, si riduce ancora la frequenza delle corse: passaggi ogni 8-9 minuti

Gest: “Nuovo orario dopo le restrizioni agli spostamenti e la chiusura della attività produttive non essenziali”

Si riduce ancora, nell'ambito dell'emergenza coronavirus, la frequenza delle corse della tramvia, dopo che già a metà marzo Gest, la società che gestisce la tramvia, aveva comunicato l'adozione dell'orario estivo.

Da domani, mercoledì 1° aprile, infatti, saranno “rimodulate frequenze e orari del servizio della tramvia di Firenze” e saranno garantite corse “ogni 8 minuti per la linea T1 e ogni 9 minuti per la linea T2”, scrive la stessa Gest in una nota diffusa alla stampa questa mattina.

La variazione, si legge ancora, “è stata definita dal Comune dopo le ultime disposizioni e misure urgenti a livello nazionale per contrastare la diffusione del Covid-19 con le conseguenti restrizioni agli spostamenti imposte dal Governo e la chiusura della attività produttive considerate non essenziali. La decisione è stata presa anche a seguito della disposizione della Regione Toscana di ridurre ulteriormente trasporto pubblico locale”.

Anche se con una frequenza minore, la tramvia continuerà a viaggiare sempre tra le 5 del mattino e mezzanotte e trenta. Resta sospeso il servizio notturno del fine settimana, come già accade da qualche settimana, e resta soppressa la fermata 'Cascine' della linea 1, dopo i provvedimenti di chiusura dei parchi pubblici.

Le nuove frequenze “rimarranno in vigore fino a nuove e ulteriori disposizioni”.

Coronavirus, che fine fanno i cantieri della tramvia?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia e coronavirus, si riduce ancora la frequenza delle corse: passaggi ogni 8-9 minuti

FirenzeToday è in caricamento