rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in calo nuovi casi e tasso di positività

Dall'inizio della campagna vaccinale somministrate oltre 5 milioni e 250mila dosi

In Toscana sono oggi, martedì 21 settembre, 215 i nuovi casi di Coronavirus, su 18.301 test. Lo riporta il presidente della Regione, Eugenio Giani, che in una comunicazione social anticipa i dati del bollettino giornaliero sull'emergenza pandemia.

Nelle ultime 24 ore risultano effettuati 7.403 tamponi molecolari e 10.898 antigenici rapidi, con un tasso di nuovi positivi pari all'1,17% sul totale dei test e al 4% sulle prime diagnosi.

Numeri complessivamente in flessione su base settimanale: sette giorni fa erano stati infatti riscontrati 279 contagi a fronte peraltro di un numero di tamponi inferiore, 17.516.

Nel raffronto, dunque, diventa più marcata la frenata dell'epidemia guardando al tasso di positività, che martedì scorso aveva raggiunto, rispettivamente, l'1,59 e il 5,4%.

Passando al versante delle vaccinazioni la Regione conta, a stamani, 5.250.698 dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale. Ieri è iniziata anche la sommministrazione delle terze dosi ai 'super fragili' (Agenzia Dire).

Il bollettino completo, tutti i dati di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in calo nuovi casi e tasso di positività

FirenzeToday è in caricamento