rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuovo caso a Firenze: è una donna, residente a Scandicci

Si era recata all'ospedale: già sanificato il pronto soccorso

Nuovo caso di Coronavirus a Firenze. Una donna, visitata al pronto soccorso del San Giovanni di Dio, ospedale di Torregalli, è risultata positiva al primo tampone questa mattina presto, mercoledì 4 marzo.

Si attende ora la conferma o meno dall'Istituto superiore di sanità, ma il primo tampone, come detto, è risultato positivo al Coronavirus.

La donna, che sarebbe abbastanza giovane (non si conoscono al momento altri dettagli) e residente a Scandicci, è ora in isolamento a casa. Si era presentata ieri sera all'ospedale con sintomi influenzali. Alcuni sanitari che hanno visitato la donna sono anch'essi ora in quarantena.

Dopo il riscontro della positività nel pronto soccorso si sono svolte le operazioni di sanificazione, che hanno momentaneamente interrotto il normale lavoro del pronto soccorso, poi tornato alla normalità.

AGGIORNAMENTO : La notizia, anticipata da FirenzeToday, è poi stata confermata dalle autorità sanitarie della Regione Toscana. Si tratta di una donna di Scandicci nata nel 1981. Rientra tra i 19 nuovi casi positivi registrati dal bollettino ufficiale regionale del 4 marzo.

VIDEO / Coronavirus: come la vivono i fiorentini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso a Firenze: è una donna, residente a Scandicci

FirenzeToday è in caricamento