rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vicchio

Adriana è tornata a casa: il ritorno dalla Spagna di una studentessa Erasmus

E' atterrata a Fiumicino giovedì

Adriana Poli è tornata a casa. La studentessa 24enne di Vicchio si trovava in Spagna per il Progetto Erasmus. Giovedì 26 marzo è riuscita a tornare a casa, dopo molta preoccupazione.

"A Granada sono arrivata il 22 gennaio - racconta - e sarei dovuta restare fino a metà giugno. Poi con la crisi Covid-19 tutti i piani sono cambiati, ma non è stato facile progettare il ritorno. Prima di riuscire a tornare mi hanno cancellato due voli Ryanair per i primi di aprile. Poi con l’ambasciata abbiamo atteso una settimana. I primi voli sono stati organizzati e comunicati mercoledì 18 per i giorni successivi (19, 20, 21) di cui da Malaga ne partiva solo uno, il 19, gli altri da Madrid, che per noi non erano raggiungibili".

Due fiorentini bloccati in Cile: "Abbiamo paura"

Adriana è atterrata a Fiumicino nel pomeriggio e è arrivata a Vicchio in tarda serata con grande sollievo della famiglia. La mamma Eliana ha ringraziato Carlà Campa, sindaca del Comune, e l'assessora Sandra Pieri "che con la sua presenza ci ha fatto sentire meglio in questi momenti. Avete rappresentato per noi quella luce in fondo al tunnel alla quale aggrapparsi in un mare di onde agitate piene di alti e bassi".

Il racconto, bloccate in Laos: "Non ci fanno partire"

"Mi mancano solo due esami - dice Adriana che frequenta il corso di laurea magistrale in dirigenza scolastica e pedagogia clinica -, che comunque li sto preparando. Spero di potermi laureare a ottobre-novembre, ma dipende dall'Università e dai tempi di riconoscimento degli esami Erasmus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriana è tornata a casa: il ritorno dalla Spagna di una studentessa Erasmus

FirenzeToday è in caricamento