rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sondaggio del Comune: "Fiorentini, come vivete questa situazione?"

Undici domande in forma anonima, dal grado di preoccupazione a come si giudicano le misure di governo e amministrazione locale

Come vivono i fiorentini questa situazione di emergenza da coronavirus, chiusi tra le mura domestiche? E come giudicano l'operato delle istituzioni, a partire dal governo fino all'amministrazione comunale?

Per saperlo il Comune di Firenze ha lanciato un questionario/sondaggio da poter formulare in forma anonimo, composto da undici domande: dall'operato delle istituzioni, come detto, fino al livello di preoccupazione personale o quale sia, per esempio, la principale problematica che emerge in questo momento.

"La compilazione del questionario, composto da 11 domande, comporta un impegno di pochi minuti, e può dare utili informazioni all’Amministrazione nel predisporre le azioni utili a supportare i fiorentini in questo difficile momento", spiega una notta di Palazzo Vecchio.

"Il questionario - aggiunge la nota -, è completamente anonimo e i risultati saranno diffusi in forma aggregata. I dati saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD)".

Lo stesso sindaco Dario Nardella ha rilanciato l'iniziativa questa mattina su Facebook, postando il link al sondaggio. Questa, per chi volesse, la pagina dove è possibile rispondere alle undici domande poste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sondaggio del Comune: "Fiorentini, come vivete questa situazione?"

FirenzeToday è in caricamento