rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Coronavirus: Sesto Fiorentino, contagiati 10 vigili

Positivi ai test seriologici. Il sindaco Falchi: "Grati per la professionalità in questo momento difficile"

Dieci agenti di polizia municipale di Sesto Fiorentino sono risultati positivi al Coronavirus.

Erano stati sottoposti lo scorso 8 aprile, insieme a tutti gli altri dipendenti del settore polizia municipale di Sesto, a specifici test sierologici per la misurazione degli anticorpi IgM e IgG, grazie ai quali è possibile determinare se un soggetto è venuto in contatto con il virus Covid-19.

Gli esami erano stati disposti come misura di contenimento della diffusione del virus dalla Regione Toscana. I risultati dei test, comunicati al medico del lavoro incaricato dall’amministrazione e al comandante della polizia municipale tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, hanno evidenziato la positività di dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi.

I contagiati sono stati immediatamente posti in malattia. Nessuno presenta particolari sintomi. Come previsto dalle procedure, nei tempi e nei modi stabiliti dalle autorità sanitarie, i 10 positivi saranno sottoposti al tampone, al fine di verificare se l’infezione sia in atto.

A titolo precauzionale, l’amministrazione comunale sta comunque predisponendo una nuova sanificazione dei locali del comando di polizia municipale.

Tutte le informazioni sono già state condivise con le Rsu, nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina e alla quale ha preso parte anche il sindaco.

E proprio il sindaco Lorenzo Falchi, la giunta comunale e tutta l’amministrazione hanno dichiarato di essere "grati al corpo di polizia municipale per la serietà e la professionalità mostrate anche in questo difficile momento, affrontato con dedizione e spirito di servizio nei confronti di tutta la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Sesto Fiorentino, contagiati 10 vigili

FirenzeToday è in caricamento