rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Neri

Via dei Neri, passeggia senza mascherina: multato e denunciato

L'uomo si era rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti

Passeggia senza mascherina, snobba l’invito della polizia municipale di indossarla e poi si rifiuta di fornire le proprie generalità urlando contro gli agenti. Per questo l’uomo è stato multato e denunciato.

L’episodio è accaduto ieri poco dopo mezzogiorno in via dei Neri, pieno centro storico. Una pattuglia della zona centrale, come riporta Palazzo Vecchio, ha notato una persona che stava passeggiando senza mascherina e si è avvicinata per invitarlo a indossarla.

Ma l’uomo, si legge in una nota "seccato, ha risposto che l'aveva in tasca e si è allontanato". Gli agenti lo hanno raggiunto chiedendogli le generalità e "scatenando la sua reazione".

Assembrati e senza mascherina, la polizia 'chiude' la serata

"Si è rifiutato di rispondere cominciando ad urlare", si legge ancora in una nota diffusa da Palazzo Vecchio.

Poiché continuava a non fornire le proprie generalità, gli agenti lo hanno accompagnato presso il distaccamento. Qui, da foto segnalazione, è risultato essere un cittadino albanese in regola con la normativa sull’immigrazione ma al momento privo di documenti.

L’uomo è stato denunciato per rifiuto di fornire le generalità e per aver dato false informazioni sulla sua nazionalità oltre che per mancata esibizione di un proprio documento di identità. Per lui anche la multa da 400 euro per non aver indossato la mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Neri, passeggia senza mascherina: multato e denunciato

FirenzeToday è in caricamento