rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Viale Giuseppe Mazzini

Lavori edili anti Covid nelle scuole, missione compiuta. Funaro: "Tutto pronto per settembre" |FOTO

Sopralluogo dell'assessore alla scuola media Masaccio: muri abbattuti, aule ampliate. "Studenti potranno abbassare la mascherina"

Alla scuola media Masaccio "ci sono stati interventi importanti, abbiamo abbattuto 12 pareti per fare in modo che le aule avessero la capienza giusta per manterere le classi, le sezioni e i gruppi classe degli anni precedenti, con lo stesso tempo scuola. Insieme alla Montagnola e alla Ghiberti, questo è l'istituto che ha richiesto gli interventi più ingenti".

E' soddisfatta l'assessore Sara Funaro mentre di prima mattina perlustra in lungo e in largo i corridoi e le aule dell'istituto scolastico in fondo al viale Mazzini, insieme alla preside Annarita Fasulo e al presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi.

"I lavori sono in fase di ultimazione, grazie a questi interventi abbiamo recuperato gli spazi che potevano essere recuperati e siamo riusciti a rimanere all'interno del plesso e mantenere anche i labotarori fondamentali per l'attività didattica" spiega.

Funaro, sopralluogo alla scuola media Masaccio

Esattamente quanto l'assessore aveva promesso lo scorso 29 luglio: “Faremo un lavoro certosino metro per metro, avvalendoci di una grande collaborazione con dirigenti e quartieri” aveva dichiarato.

Muri da abbattere, aule da ampliare, classi da spostare. Un investimento complessivo di 1,25 milioni di euro, per ottemperare alle normative nazionali sul Covid per la scuola.

E permettere così a tutti gli studenti delle primarie e secondarie di primo grado di tutti gli istituti scolastici fiorentini, di rientrare in classe - in presenza e in sicurezza - a settembre. 

"Abbiamo fatto lavori in tutta la città, per permettere di avere il metro di distanziamento tra i bambini, così da poter stare a sedere anche abbassando la mascherina - chiosa Funaro - ora abbiamo le condizioni strutturali per farlo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori edili anti Covid nelle scuole, missione compiuta. Funaro: "Tutto pronto per settembre" |FOTO

FirenzeToday è in caricamento