rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Coronavirus: contagiate otto persone già vaccinate nella Rsa

Alla Mimosa di Capalle, dove tutti gli anziani hanno ricevuto la doppia dose Pfizer. I positivi - 2 operatori e 6 ospiti - in buone condizioni

Erano già stati tutti vaccinati con doppia dose Pfizer, i 52 anziani della rsa "La Mimosa" di Campi Bisenzio (FI). Eppure - si legge su l'edizione odierna de La Nazione - qualcuno di loro ha contratto lo stesso il Covid.

Nella struttura privata di Capalle, convenzionata con l'Asl, che accoglie anziani e disabili non autosufficienti, al momento 6 ospiti su 52 e 2 operatori su 44 risultano infatti positivi al Coronavirus.

Tutti gli ospiti avevano già avuto la doppia dose di vaccino, mentre tra le persone che lavorano nella struttura (dove le visite di parenti e amici sono sospese da mesi) all’appello mancano 3-4 addetti, per le difficoltà di prenotazione e per la carenza di dosi.

In attesa del 'richiamo', tuttavia, questi addetti sono risultati negativi. Ciò che conforta è che le condizioni di salute dei contagiati sono abbastanza buone, non ci sono state crisi respiratorie e gli ospiti sono seguiti costantemente dai medici della Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: contagiate otto persone già vaccinate nella Rsa

FirenzeToday è in caricamento