rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: ufficiale il rinvio del Calcio storico, ma il sorteggio si terrà

Vannucci e Pierguidi: “Se ci saranno le condizioni partite a settembre”

Si terrà il giorno di Pasqua, come da tradizione, il sorteggio del Calcio Storico Fiorentino, che però quest’anno non si svolgerà nel mese di giugno a causa dell’emergenza per il coronavirus. L'ufficialità del rinvio è arrivata ieri da Palazzo Vecchio.

Il Torneo che si svolge ogni anno in piazza Santa Croce e si conclude il 24 giugno, per la festa di San Giovanni Battista, patrono della città, “potrebbe svolgersi il prossimo mese di settembre, se ci saranno le condizioni”. Per ora, nient'altro di certo.

Domenica però, come detto, il sorteggio si terrà. Alle 11:15 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella, dell’assessore alle tradizioni popolari Andrea Vannucci, del presidente del Calcio storico fiorentino di Firenze Michele Pierguidi, del direttore del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino Filippo Giovannelli e dei capitani dei quattro Colori.

Non ci sono le condizioni perché il Torneo si svolga a giugno. Da parte nostra c’è tutta l’intenzione a valutare il rinvio a settembre, ammesso che – commentano Vannucci e Pierguidi -, ci siano le condizioni per disputare le partite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ufficiale il rinvio del Calcio storico, ma il sorteggio si terrà

FirenzeToday è in caricamento