rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tavarnelle Val di Pesa

Tavarnelle Val di Pesa: positivo al Covid a scuola, classe in quarantena

All'istituto comprensivo Don Milani. L'assessore Baretta: "Situazione sotto controllo". Un altro caso in una scuola primaria di Settimello (Calenzano)

Si allunga l'elenco degli studenti bloccati a casa e delle classi in quarantena nel Fiorentino. Stavolta tocca alla scuola media inferiore "Il Passignano" dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Tavarnelle Val di Pesa, dove una classe è stata messa in quarantena dalla Asl per un caso di positività al Coronavirus.

"La situazione è sotto controllo - dichiara l'assessore alle Politiche educative Marina Baretta - abbiamo provveduto a sanificare l'aula e gli ambienti comuni all'interno della scuola. La classe resterà in quarantena secondo quanto disposto dalla Asl che definirà tempi e procedure degli alunni che dovranno essere isolati".

Le famiglie dei bambini sono state avvisate e informate opportunamente della situazione che si è venuta a creare. Gli studenti che non hanno ricevuto alcuna comunicazione continuano la consueta frequenza scolastica.

Al caso di Tavarnelle si aggiunge poi quello di una scuola primaria di Settimello (Calenzano) dove si è verificato un altro caso positivo.

La classe è stata messa in quarantena, mentre la bambina contagiata è curata a casa, dove è stata messa in isolamento insieme ai genitori.

Tutti i suoi contatti sono stati individuati e l’Asl sta provvedendo al tracciamento, per verificare se c’è bisogno di ulteriori provvedimenti di isolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnelle Val di Pesa: positivo al Covid a scuola, classe in quarantena

FirenzeToday è in caricamento