menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tavarnelle Val di Pesa: positivo al Covid a scuola, classe in quarantena

All'istituto comprensivo Don Milani. L'assessore Baretta: "Situazione sotto controllo". Un altro caso in una scuola primaria di Settimello (Calenzano)

Si allunga l'elenco degli studenti bloccati a casa e delle classi in quarantena nel Fiorentino. Stavolta tocca alla scuola media inferiore "Il Passignano" dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Tavarnelle Val di Pesa, dove una classe è stata messa in quarantena dalla Asl per un caso di positività al Coronavirus.

"La situazione è sotto controllo - dichiara l'assessore alle Politiche educative Marina Baretta - abbiamo provveduto a sanificare l'aula e gli ambienti comuni all'interno della scuola. La classe resterà in quarantena secondo quanto disposto dalla Asl che definirà tempi e procedure degli alunni che dovranno essere isolati".

Le famiglie dei bambini sono state avvisate e informate opportunamente della situazione che si è venuta a creare. Gli studenti che non hanno ricevuto alcuna comunicazione continuano la consueta frequenza scolastica.

Al caso di Tavarnelle si aggiunge poi quello di una scuola primaria di Settimello (Calenzano) dove si è verificato un altro caso positivo.

La classe è stata messa in quarantena, mentre la bambina contagiata è curata a casa, dove è stata messa in isolamento insieme ai genitori.

Tutti i suoi contatti sono stati individuati e l’Asl sta provvedendo al tracciamento, per verificare se c’è bisogno di ulteriori provvedimenti di isolamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento