rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Coronavirus: 11 positivi nella Rsa, tutti vaccinati

Anche con terza dose in alcuni casi. Struttura isolata

Scatta l'isolamento alla Rsa 'Villa Solaria' di via Fratelli Rosselli a Sesto Fiorentino. La misura, che vieta l'accesso all'intera struttura di persone dall'esterno, è derivata dal fatto che sono stati rilevati otto casi di positività al Covid fra gli anziani ospiti e tre fra gli operatori della residenza, scrive l'edizione odierna de La Nazione.

Tutte le persone risultate positive, fra l'altro, sono vaccinate con seconda o anche terza dose. Degli otto ospiti risultati positivi dopo il tampone, tre sono attualmente ricoverati in ospedale. Per la maggior parte degli anziani, spiega sempre La Nazione, la situazione non apparirebbe preoccupante anche se va tenuto conto dell'età avanzata e delle patologie pregresse.

Vaccino: terza dose per ospiti, personale delle Rsa e over80

La quarantena proseguirà per tutti gli ospiti della Rsa almeno fino a sabato mentre i positivi rimarranno in isolamento fino a quando si renderà necessario: il nuovo tampone sarà fatto due giorni dopo la manifestata assenza di sintomi.  A 'Villa Solaria' peraltro non si erano mai registrati casi di positività tra gli ospiti prima d'ora.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 11 positivi nella Rsa, tutti vaccinati

FirenzeToday è in caricamento