rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: due neonati positivi con febbre alta ricoverati al Meyer

Vengono dal Grossetano. In un caso positiva anche la madre. Costantemente monitorati dai medici, non sarebbero in gravi condizioni

Due neonati di quattro e cinque mesi, provenienti dalla provincia grossetana, sono ricoverati al Meyer di Firenze per infezione da Coronavirus. I due piccoli sono stati portati all’ospedale pediatrico fiorentino nella tarda serata di giovedì scorso, .

La decisione di trasferirli nella struttura regionale di riferimento è stata presa dai medici maremmani, scrive La Nazione: le loro condizioni non sarebbero gravi ma essendo due bambini molto piccoli, si è ritenuto più prudente trasferirli.

Erano stati i genitori a correre al pronto soccorso pediatrico del Misericordia di Grosseto perché i piccoli avevano una febbre "strana" che non scendeva. Il tampone faringeo ha svelato che erano positivi al Covid. In un caso è stata anche accertata la positività della madre.

I piccoli adesso sono monitorati costantemente dai pediatri del Meyer e presto verranno sottoposti all’esame per vedere se l’infezione ha le caratteristiche di una variante, visto che nel Grossetano ci sono diversi casi di "variante inglese".

Quello che preoccupa di più, infatti, è l’aggressività del virus nei confronti dei bambini piccoli, circostanza emersa proprio in concomitanza con la "terza ondata" dell'infezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due neonati positivi con febbre alta ricoverati al Meyer

FirenzeToday è in caricamento