rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Ambrogio

Coronavirus: stop alla movida nel weekend in Sant'Ambrogio. Nardella annuncia la "zona rossa"

In arrivo un'ordinanza che vieta lo stazionamento in orario serale in Sant'Ambrogio, borgo la Croce, piazza Ghiberti e piazza dei Ciompi

"Dopo uno scambio di opinioni con il prefetto e il questore, abbiamo deciso di predisporre un'ordinanza che preveda il divieto di stazionamento nelle aree che nell'ultimo weekend sono risultate essere quelle più critiche". Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella a margine di una conferenza stampa.

La 'zona rossa' che sarà sottoposta a divieto di stazionamento, ha spiegato il primo cittadino, comprende "tutta l'area che racchiude piazza e mercato di Sant'Ambrogio, borgo la Croce, piazza Ghiberti e piazza dei Ciompi".

Covid, Nardella: "Necessaria stretta sulla movida"

"Scriveremo l'ordinanza in questi giorni - ha aggiunto Nardella - riguarderà la fascia oraria più critica, cioè quella che va dalle 18 alle 22, sia il venerdì che il sabato".

Sant'Ambrogio: maxi festa, saltano le misure anti-Covid

"Resta comunque la necessità che ognuno collabori comportandosi in modo corretto. Non c'è limite che possa vincere la superficialità o la strafottenza di una minoranza di persone che rischia di vanificare il sacrificio di tanti" ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: stop alla movida nel weekend in Sant'Ambrogio. Nardella annuncia la "zona rossa"

FirenzeToday è in caricamento