rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: a Montedomini chiude il reparto Covid, dimesso l'ultimo paziente

Il sindaco su Facebook: "#Grazie al personale medico a nome di tutta Firenze!"

"Che bella notizia: dopo mesi di duro lavoro, ha chiuso il reparto #Covid di Montedomini". Lo scrive il sindaco di Firenze, Dario Nardella, su Facebook.

"Grazie al personale medico a nome di tutta Firenze! — presso Montedomini Firenze" aggiunge Nardella, postando una foto degli operatori sanitari della struttura intermedia realizzata con il contributo della Fondazione CR Firenze, per ospitare gli anziani delle Rsa positivi al Coronavirus.

"60 giorni duri, tra paure e speranze, fatti di tenacia e forza dalla quale ne siamo usciti con la consapevolezza che #insieme possiamo farcela" - è invece il messaggio postato sui social dalla stessa azienda si servizi alla persona.

"#GRAZIE a tutti i medici, infermieri, Oss e al personale della Cooperativa Kcs e dell’Azienda Usl Toscana Centro che si è schierato in questa battaglia contro il Covid-19" aggiungono da Montedomini.

"Ieri la #vittoria più grande: abbiamo dimesso l’ultimo paziente - concludono - Da oggi inizia un nuovo percorso per le nuove esigenze post-Covid".

"È una vittoria straordinaria! È la vittoria di una grande squadra! - il commento dell'assessore Andrea Vannucci - Grazie a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e il personale dell’Azienda USL Toscana Centro, gli addetti alla pulizia e sanificazione, grazie ovviamente alla struttura di Montedomini e alla Società della Salute per l'impegno costante e instancabile al fianco dei nostri anziani!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Montedomini chiude il reparto Covid, dimesso l'ultimo paziente

FirenzeToday è in caricamento