rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: la mascherina da 190 euro è già sold out

Sul sito di Luisa Via Roma, negozio multibrand con base a Firenze, spunta la mascherina di un celebre marchio italiano. Il prodotto, al momento già esaurito, ha un costo di 190 euro

Una mascherina 100% seta, interamente ricoperta dal logo Fendi, al costo di 190 euro. Questo il prodotto segnalato ieri da Dagospia, oggi presente anche sul sito ufficiale di Luisa Via Roma e attualmente sold out.

Mentre la corsa alle mascherine protettive contro il Coronavirus si fa frenetica e il loro costo schizza alle stelle, sul web spunta questa versione ideata dalla celebre casa di moda italiana.

Se però sul sito ufficiale di Fendi la scheda del prodotto non è più visibile, sul portale di Luisa Via Roma la mascherina monogram brandizzata con la doppia "F" è ancora presente tra i prodotti maschili, sebbene ormai sold out. Il celebre negozio multibrand di alta gamma conferma, inoltre, di aver esaurito il prodotto anche nello store situato in via Roma nel centro di Firenze. 

È bene ricordare che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) consiglia di usare le mascherine soltanto alle persone che si trovano a stretto contatto con malati, associando la protezione ad un frequente lavaggio delle mani con acqua e sapone o sostanze alcoliche. L'utilizzo delle mascherine è anche una buona precauzione per le persone malate, al fine di ridurre i rischi di contaminazione.

In particolare, le mascherine filtranti consigliate dall’Oms non sono quelle tradizionali di tipo chirurgico, bensì quelle Ffp2 e Ffp3, che presentano una maggiore efficacia filtrante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la mascherina da 190 euro è già sold out

FirenzeToday è in caricamento