menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Mazzeo: "La Toscana resta gialla"

L'anticipazione del presidente del consiglio regionale: "Ma il pericolo non è passato, manteniamo prudenza per non gettare via i sacrifici fatti"

"La Toscana resta zona Gialla anche per tutta la prossima settimana". Ad anticipare la decisione del governo, che sarà presa stasera, è il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, con un post su Facebook.

"L'indice Rt regionale è infatti pari a 0,9 e dunque ancora inferiore a 1, quota che avrebbe fatto scattare restrizioni maggiori. Mi raccomando, però: continuiamo a usare sempre prudenza e cautela e a rispettare le regole! Essere in zona Gialla - sottolinea Mazzeo -, non vuol dire che il pericolo è passato, solo che possiamo avere qualche libertà in più e che dobbiamo comportarci con grande responsabilità per mantenerle. Non gettiamo via settimane di sacrifici, facciamolo per i medici e gli infermieri, per i nostri cari e per le categorie che stanno soffrendo economicamente queste restrizioni".

Che la Toscana restasse gialla, a differenza di molte altre regioni, che probabilmente cambieranno colore, era nell'aria. Si tratterà di un ritorno al giallo perché come ormai noto domani e dopodomani, cioè sabato 9 e domenica 10, sarà arancione l'intero territorio nazionale, Toscana compresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Oroscopo Paolo Fox oggi 18 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Arte: i tesori di Firenze

    Museo della Misericordia: custode di storia e arte

  • social

    Volterra sarà la Città toscana della cultura 2022

  • Psicologia: nel cuore della mente

    Pandemia e personalità dei giovani

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento